Seguici su

Calcio

Champions League: Roma-Cska Mosca 5-1, le pagelle dei giallorossi

Pubblicato

il

Roma strabiliante all’esordio nella Champions League 2014-2015. Cska Mosca abbattuto nel primo tempo: 5-1. Le pagelle della squadra di Rudi Garcia.

 

De Sanctis, 6: spettatore non pagante, tranne quando sul 2-0 è bravo e soprattutto fortunato a sbarrare la strada a Doumbia. Incolpevole sul gol.

Maicon, 7: difende poco (perché è una serata tranquilla), quindi ha più libertà offensiva. Sigla il 3-0 e spinge con decisione.

Manolas, 7.5: prestazione eccellente. Sbarra tutte le azioni offensive dei russi ed è già il nuovo idolo della Sud. Dal 76′ Yanga-Mbiwa, 5.5: nel finale la Roma soffre e lui va in apnea.

Astori, 6.5: attento e pulito al centro della difesa, sbava solo nel finale e si fa pure male.

Torosidis, 6: si fa vedere sulla sinistra, mette la propria esperienza a sostegno della squadra. Il 5-1, però, nasce da un suo errore.

Pjanic, 7: mente e cuore della squadra, il centrocampo è suo. Solita prestazione di qualità.

Keita, 7: gli anni al Barcellona pesano eccome. Nella sua zona non si passa, il maliano è un totem insuperabile.

Nainggolan, 6.5: leggermente meno ispirato rispetto alle prime gare di campionato, ma mette tutto il proprio fiato al servizio della squadra.

Gervinho, 8: doppietta e assist, la Roma stasera è sua. Grazie alle praterie concesse dall’imbarazzante retroguardia del Cska si diverte e fa divertire. Dal 71′ Ljajic sv.

Totti, 7.5: lotta, inventa, supporta. Il lancio per il 4-0 di Gervinho è pura poesia. Manca solo il gol.

Iturbe, 8: apre le marcature e serve all’ivoriano la palla del raddoppio, poi esce per un disturbo muscolare. Esordio comunque perfetto. Dal 25′ Florenzi, 7.5: ottimo approccio, seppur a freddo. La sua presenza è una spina nel fianco dei difensori rossoblu e si toglie pure lo sfizio del gol.

Rudi Garcia, 8: partita preparata al meglio, difesa russa punita in velocità sfruttando l’altezza di una retroguardia potente ma poco rapida. Buona la prima, in attesa delle corazzate Manchester City e Bayern Monaco.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità