Ciclismo

Ciclismo femminile: domani al via il Giro di Toscana 2014

Pubblicato

il

Tre giorni di spettacolo nelle invidiabili terre toscane per un appuntamento sempre molto importante del calendario internazionale del ciclismo femminile: da domani a domenica 14, infatti, sarà tempo di Giro di Toscana.

Messe alle spalle le polemiche sollevate da diverse atlete circa la sicurezza dell’edizione 2013, la corsa in memoria di Michela Fanini propone tre frazioni: un cronoprologo di 2.2 km a Campi Bisenzio, 113 km piuttosto mossi a Segromigno in Piano e gran finale sul nervoso tracciato tra Lucca e Capannori nel pomeriggio di domenica. L’albo d’oro della corsa comprende grandi campionesse come Judith Arndt, Noemi Cantele, Trixi Worrack, Edita Pucinskaite e l’ultima vincitrice Claudia Häusler; un test del genere rappresenta da sempre un validissimo banco di prova in vista dei Campionati del Mondo, anche per le difficoltà presentate dal percorso.

Diciassette squadre e oltre 120 atlete prenderanno parte a questa importante manifestazione: tutte le principali formazioni italiane, come Alè-Cipollini-Galassia, Estado de Mèxico-Faren, Top Girls-Fassa Bortolo e ovviamente la SC Michela Fanini-Rox schiereranno le atlete di punta per un evento da tutti molto atteso.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version