Ciclismo
Ciclismo: Jens Voigt stabilisce il nuovo record dell’ora, 51.115 km
Al termine della propria carriera, ha voluto lasciare il segno, in 60 minuti per entrare nella leggenda: Jens Voigt ha battuto il record dell’ora di 49.7 chilometri di Ondrej Sosenka. Al velodromo di Grenchen in Svizzera, il corridore 43enne con la sua bici Trek Speed Concept 9 Series misura XL ha sfondato la barriera dei 50 km in sella a una bici considerata “tradizionale” dall’UCI.
Il tedesco ha percorso la pista di Grenchen compiendo ben 51.115 km in un’ora: dopo essere partito con relativa tranquillità, mantenendo la media costante attorno ai 50.5 km/h, il lottatore della Trek ha alzato il ritmo negli ultimi giri, come spesso lo abbiamo visto nelle fughe per sfuggire alla morsa del gruppo.
Le sue parole al termine della prova: “Sono molto felice, sono partito un po’ troppo forte nei primi venti minuti e ho dovuto rallentare. Avevo però una riserva e negli ultimi giri ho dato tutto perchè è l’ultima corsa della mia vita. Sono andato molto più forte di quello che mi aspettassi, spero sia uno stimolo per quelli che vorranno battermi. Il pubblico mi ha caricato tantissimo e ovviamente devo ringraziare anche la squadra e il mio staff. Questo record è forse la cosa più importante che ho fatto nella mia carriera, è un onore”.
Foto: pagina Facebook Jens Voigt
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
ale sandro
18 Settembre 2014 at 20:51
Tanto di cappello a questo corridore e alla sua carriera, sempre all’attacco e al servizio dei capitani. Questo è il suo enorme capolavoro, peccato non l’abbia potuto vedere.