Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Ponferrada 2014: ecco i 16 convocati dell’Italia!

Pubblicato

il

MILANO – All’interno di una conferenza stampa tenutasi nelle sedi Rai di Milano, i commissari tecnici delle nazionali italiane di ciclismo su strada hanno presentato le selezioni che voleranno a Ponferrada, in Spagna, per l’appuntamento iridato. Davide Cassani, alla prima da CT, ha selezionato 16 atleti, dai quali usciranno i nomi degli azzurri per la prova in linea del 28 settembre in Spagna.

Fabio Aru, Daniele Bennati, Damiano Caruso, Giampaolo Caruso, Sonny Colbrelli, Alessandro De Marchi, Enrico Gasparotto, Vincenzo Nibali, Giacomo Nizzolo, Filippo Pozzato, Manuel Quinziato, Matteo Rabottini, Matteo Trentin, Alessandro Vanotti, Giovanni Visconti ed Edoardo Zardini. Questi i nomi dei corridori ancora in corsa per partecipare alla prova iridata: una rosa varia, che prevede scalatori e velocisti. Sinonimo di un percorso difficile da decifrare nonostante le due salite che lo caratterizzano e gli oltre 4000 metri di dislivello spalmati sui 254 chilometri di corsa. Tra i selezionati anche atleti che nelle prossime uscite sono chiamati a dare segnali importanti per meritare un posto da titolare, mentre altri hanno già raggiunto risultati di prestigio nelle ultime gare.

Per la prova a cronometro, invece, nessuna sorpresa. Adriano Malori punterà ad un risultato di assoluto prestigio, e sarà affiancato da Dario Cataldo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version