Ciclismo
Coppa Agostoni: successo per il giovane Bonifazio!
Si è conclusa la seconda competizione del Trittico Lombardo, rappresentata dalla Coppa Agostoni – Giro della Brianza. Con partenza e arrivo a Lissone, la corsa ha favorito un arrivo in volata vinto da Niccolò Bonifazio (Team Lampre-Merida).
La corsa, dopo un tentativo di nove uomini che si è esaurito una volta entrati nelle fasi calde della corsa, si è accesa sulle salite centrali del percorso. È stato il Lissolo, in particolare, a permettere a Davide Rebellin (CCC Polsat) e Diego Rosa (Androni – Venezuela) di fare la differenza in salita. A loro, dopo la discesa, si sono aggiunti anche Moscon, Tiralongo, Bongiorno, Seeldraeyers e Pichetta. Il gruppo non ha lasciato spazio, diminuendo il gap dalla testa della corsa una volta entrati nei 3 circuiti di Lissone, sede di partenza e di arrivo della corsa, per andare a riprendere gli attaccanti
Nei chilometri finali il plotone si è lanciato verso la volata conclusiva, che ha premiato, dopo un buon lavoro della Lampre-Merida, Niccolò Bonifazio, giovane azzurro classe 1993 al secondo successo in carriera. Alle sue spalle hanno completato il podio Grega Bole (Vini Fantini Nippo) e Simone Ponzi (Neri Sottoli) sempre leader della classifica del Trittico.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Facebook Team Lampre-Merida