Tennis

Coppa Davis 2014: Federer-Bolelli primo singolare, poi Wawrinka-Fognini

Pubblicato

il

Saranno Roger Federer e Simone Bolelli a scendere in campo nel primo singolare della semifinale di Coppa Davis tra Svizzera ed Italia. Così ha deciso il sorteggio tenuto poco fa presso la Victoria Hall nel centro di Ginevra.

E’ dunque ricaduta sul bolognese la scelta come secondo singolarista da parte di Corrado Barazzutti. Simone è in ottima forma ed è reduce da un buon torneo a Flushing Meadows. Rispetto a Seppi si adatta meglio ad una superficie veloce e con il suo gioco può mettere in difficoltà Federer. Certamente il numero tre del mondo è favorito e vorrà portare il primo punto alla Svizzera.

Successivamente toccherà a Wawrinka e Fognini. Probabilmente è la sfida più importante per quanto riguarda i colori azzurri. Data quasi per scontata la vittoria di Federer, il ligure è obbligato a battere il numero due degli elvetici per tenere viva la speranza di vittoria dell’Italia. Un eventuale svantaggio per 2-0 metterebbe fine ai nostri sogni.

Supertennis trasmetterà in diretta la semifinale. Si parte domani alle 13 con Federer-Bolelli e poi Wawrinka-Fognini. Il sabato sempre alle 13 spazio al doppio e successivamente la domenica dalle 12 gli ultimi singolari.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version