Tennis

Coppa Davis 2014, Svizzera-Italia 2-1: il doppio ci tiene ancora in corsa

Pubblicato

il

Non è ancora finita! Simone Bolelli e Fabio Fognini ci tengono ancora in corsa per un posto in finale grazie alla vittoria nel doppio di oggi contro Chiudinelli e Wawrinka.

Un match duro, nonostante l’assenza di Federer, che gli azzurri hanno portato a casa soltanto al quinto set; eppure l’avvio non è stato negativo per l’Italia, che dopo aver mancato una palla break in apertura, ottiene il primo break del match nel terzo game.

Gli elvetici però non mollano un centimetro e lo recuperano immediatamente alla quarta occasione nel gioco successivo; mentre tutto fa presagire al tie break arriva il secondo break azzurro, nell’undicesimo game, ottenuto ai vantaggi. Nel successivo turno di battuta teniamo a 15 il servizio per il 7-5.

Il secondo parziale va via molto velocemente: nel sesto game arriva la svolta con il break a 0 degli svizzeri, che nel game seguente annullano una palla del contro break ed un’altra nel nono gioco, chiudendo il set con un ace di Wawrinka sul 6-3.

Il terzo set diventa lo snodo cruciale: tutti i 4 tennisti tengono i rispettivi turni di battuta fino all’undicesimo game, con gli azzurri che concedono un break fatale, sfruttato dai padroni di casa che centrano il 7-5 e si portano ad un solo parziale dalla vittoria.

Gli azzurri però non ci stanno e nel quarto set trovano un break che vale come l’oro: avanti 3-2, sfruttano a pieno l’unica palla break e chiudono il set (senza nessun game finito ai vantaggi ndr) sul 6-3.

Esaltante l’ultimo set, con il break azzurro nel terzo gioco ai vantaggi, 4 palle del contro break annullate su servizio di Bolelli, un altro break nel settimo game e la chiusura vincente ai vantaggi su servizio di Fognini per il 6-2 conclusivo.

Domani si ritorna in campo con la sfida tra i due numeri uno Federer e Fognini: bisogna vincere per prolungare tutto al match di spareggio, in programma tra Wawrinka ed uno tra Bolelli e Seppi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version