Seguici su

Equitazione

Equitazione: Farrington e Delaveau vincono a Los Angeles

Pubblicato

il

Due nuove prove si sono svolte nella nottata italiana al CSI cinque stelle di Los Angeles. La prova contro il tempo del concorso californiano è stata dominata dal francese Patrice Delaveau, che in sella a Carinjo Hdc ha chiuso il jump-off con un percorso netto in 31″89, battendo con un margine di oltre un secondo l’irlandese Darragh Kenny su Chin Quindam Vdl (33″05). Completa il podio la svizzera Janika Sprunger su JL’s Komparse (33″37), mentre lo hanno solamente sfiorato i francesi Simon Delestre su Whisper (33″64) e Philippe Rozier su Unpulsion de la Hart (34″60).

La prova con “winning round” ha invece sorriso al padrone di casa Kent Farrington, già vincitore ieri. Lo statunitense, in sella a Blue Angel, ha chiuso in 39″54, precedendo di soli 6/100 il sorprendente egiziano Nayel Nasser su Lordan (40″00). In terza posizione si è classificato il belga Constant van Paesschen su Citizenguard Cadjanine Z (40″09), che ha strappato il podio al francese Kevin Staut su Oh d’Eole (40″60).

In Italia, invece, gli occhi sono puntati sul CSI tre stelle di Bagnaia, che oggi vivrà il suo epilogo con il Grand Prix finale. Nella giornata di ieri, Cristian Pitzianti ha confermato il suo ottimo stato di forma, conquistato il Derby “Guido Dominici” in sella ad Acoreen Fib. Con un crono di 123″92, Pitzianti ha preceduto Emilio Bicocchi su Rockman de l’Abbaye (124″26), che invece ha ottenuto la vittoria nella combinata con il Derby “Cavallo Magazine”, vinto nella giornata precedente. Roberto Arioldi su Utile (131″87) ha completato il podio nella prova di ieri.

Nella gara mista del Piccolo Gran Premio, invece, l’esperto Juan Carlos Garcia su Adlerfaenger ha ottenuto il successo (39″05), strappandolo ancora una volta ad Emilio Bicocchi (39″54), questa volta presente in sella a Rodgerio. Ancora un buon week-end per il polacco Jarosław Skrzyczyński, che ha ottenuto il terzo posto in 40″43, evitando così la tripletta azzurra, visto che in quarta posizione si è classificato Emanuele Gaudiano su Caesario 6 (40″90).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità