Equitazione
Equitazione, Global Champions Tour: Beerbaum vince ed è primo in classifica
Colpo doppio per il tedesco Ludger Beerbaum a Losanna, dove si tiene la tappa svizzera del Global Champions Tour. In sella a Chaman, il cavaliere teutonico si è aggiudicato la prova più importante del week-end, chiudendo lo jump-off decisivo in 37″50, davanti al britannico John Whitaker su Argento (38″31) ed al sorprendente argentino José Maria Larocca su GDE Matrix (39″16), e centrando il primo posto nella classifica del circuito. Il miglior azzurro è stato Piergiorgio Bucci, decimo su Catwalk Z, eliminato dopo la seconda prova a causa di un ostacolo caduto.
Parlando della classifica del Global Champions Tour, Beerbaum è, come anticipato, primo con 236 punti, avendo scavalcato l’ormai ex leader svedese Rolf-Göran Bengtsson, che resta fermo a quota 221 avendo ottenuto solamente la 42ma piazza nella prova odierna. Con 213 punti, l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander occupa la terza posizione, dopo aver guidato a lungo la classifica nelle prime tappe.
Nell’altra gara di giornata, una prova contro il tempo, l’olandese Harrie Smolders su Regina Z ha ottenuto la vittoria in 52″68, precedendo il vicecampione mondiale Patrice Delaveau (Francia) su Whisper (53″07) e l’azzurro Emanuele Gaudiano, ottimo terzo in sella a Caesario 6 (53″28).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com