Equitazione

Equitazione: podio per Bicocchi, vince Goodin

Pubblicato

il

La seconda giornata del CSI tre stelle di Bagnaia ha visto la competizione prova più importante nella prova mista, valida anche come qualificazione al Grand Premio di Domenica. La vittoria è andata al neozelandese Bruce Goodin, che in sella a Centina 10 ha ottenuto un doppio percorso netto, chiudendo la manche decisiva in 29″68. In seconda posizione si è classificato il colombiano Andrés Penalosa su Cha Cha Cha 7 (30″58), mentre il miglior azzurro è stato quello di Emilio Bicocchi su Ares, che è salito sul gradino più basso del podio grazie ad un tempo di 30″94. Ha sfiorato il podio anche Cristian Pitzianti su Coreen, quarto in 31″18, mentre la top 5 è stata completata da Filippo Marco Bologni su Fixdesign Chopin (31″89).

Prosegue, intanto anche il CSI cinque stelle di Los Angeles, che nella nottata italiana ha vissuto due nuove importanti prove. Nella competizione con jump-off, si è imposto il padrone di casa Kent Farrington, che in sella a Willow ha chiuso il percorso finale con un ottimo 33″42, naturalmente senza errori. Piazza d’onore per l’olandese Jur Vrieling su Vdl Bubalu (34″49), mentre il podio è stato completato dall’amazzone statunitense Elizabeth Madden su Simon (34″86).

La prova “Speed and Handiness”, invece, ha visto il successo dell’elvetica Jane Richard Philips su Dieudonné de Guldenboom. In 60″97, l’amazzone ha superato per 16/100 il belga Constant van Paesschen su Citizenguard Million Dreams e di 33/100 il campione olimpico Steve Guerdat, anche lui svizzero, su Albfuehren’s Memphis. In una gara molto tirata, hanno chiuso ad un passo dal podio i francesi Simon Delestre su Whisper, staccato di 43/100, e Kevin Staut su Oh d’Eole, a 54/100 dalla vincitrice.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Aeronautica

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version