Calcio
Europa League: le probabili formazioni di Napoli-Sparta Praga
Un Napoli in crisi si prepara a vivere l’esordio in Europa League con lo Sparta Praga ed è già un match importantissimo per gli azzurri e soprattutto per il loro allenatore Rafa Benitez, messo già in discussione dopo i risultati non positivi di inizio stagione.
Il tecnico spagnolo farà un po’ di turnover contro i cechi e punta su Duvan Zapata come centravanti, visto che Gonzalo Higuain è costretto al forfait per un problema al piede. Partirà dunque dalla panchina il nuovo acquisto Michu, vero e proprio oggetto misterioso fino ad ora. L’ex attaccante dello Swansea ha perso anche il ballottaggio con De Guzman per far parte del trio dietro a Zapata. Oltre all’olandese ci saranno Callejon e Mertens.
In difesa spazio a Mesto ed Henrique, mai utilizzati in questa stagione,mentre a centrocampo Gargano dovrebbe sostituire Jorginho, con David Lopez pronto a subentrare nella ripresa.
Lo Sparta si affida al bomber Lafata, che verrà supportato dall’ex Chievo Vacek e dal rientrante Husbauer. Davanti alla difesa la coppia composta da Matejovsky e Marecek e Kovac e Brabec in difesa con Costa e Kaderabek come terzini.
Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, Inler; Mertens, De Guzman, Callejon; Duvan. All. Benitez.
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Costa, Kovac, Brabec, Kaderabek; Matejovsky, Marecek; Vacek, Hušbauer, Dockal; Lafata. All. Lavicka