Baseball

Europei Baseball 2014, Italia-Olanda Atto I: una sfida a “nascondino”

Pubblicato

il

La finale tanto attesa alla fine è stata conquistata da entrambe le compagini, senza nessuna sorpresa: Italia-Olanda, che per l’ennesima volta assegnerà il titolo continentale.

Sia nel 2010 che nel 2012, questa fu la partita di epilogo per quanto riguarda gli Europei di baseball, ed in entrambe le occasioni furono i nostri alfieri ad avere la meglio.

Oggi però è tutto diverso.

Il calendario, infatti, (forse) per uno strano scherzo del destino ha deciso di metterle l’una di fronte all’altra sia oggi, per l’ultimo incontro del girone d’elite 1°-6° posto, sia domani, quando si assegnerà la medaglia d’oro del Vecchio Continente.

Come un succoso antipasto di quello che poi sarà domenica pomeriggio alle ore 15.

Ed allora, inteso come stasera alle ore 19.00, non potrà che venire fuori una “partita a nascondino” anche se in realtà i due collettivi si conoscono forse fin troppo bene.

Marco Mazzieri e Steve Janssen sono come due giocatori di scacchi che hanno già cominciato a studiare le mosse e le contromosse dell’avversario consapevoli che alla fine saranno i dettagli a fare la differenza.

Dei “Mind Games” sottili per innervosire la compagine rivale, nel primo atto di una sfida che in realtà dura da quattro lunghissimi anni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Ezio Ratti

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version