Seguici su

Artistica

Ginnastica, un mese ai Mondiali 2014! Tutti a Nanning: ci aspettano…

Pubblicato

il

Manca un mese esatto ai XLV Mondiali di ginnastica artistica! Il 3 ottobre si alzerà il sipario nell’immensa Arena di Nanning che accoglierà atleti da tutto il Pianeta della Polvere di Magnesio (circa 500, uomini e donne, da oltre 50 Nazioni di tutto il globo). Si ritorna in Cina, una delle grandi culle della specialità, dopo una lunga assenza.

Ci regaleranno dieci giorni di assoluto spettacolo e, dopo tre anni dall’ultima volta, la rassegna iridata torna finalmente ad assegnare tutti i titoli: concorsi generali individuali, specialità e finalmente anche le prove a squadre.

Sarà un Mondiale pre-qualificante per le Olimpiadi 2016: solo i migliori 24 Paesi potranno ancora ambire a proseguire la propria rincorsa a cinque cerchi che avrà il culmine a Glasgow 2015, quando si svolgeranno le vere e proprie qualificazioni.

Sorteggi già effettuati, abbiamo le mascotte, programma già noto, dobbiamo solo conoscere ancora alcune formazioni e poi siamo tutti pronti a partire.

Simone Biles per confermarsi sul tetto del Pianeta, Kohei Uchimura per un leggendario pokerissimo e ribadire che è il ginnasta più forte dell’Universo e della storia. USA incerottati ma favoriti al femminile, la Cina per la sorpresona in casa, l‘Italia tutta aggrappata a Vanessa Ferrari e agli uomini veterani, Aliya Mustafina e Larisa Iordache per scompigliare le carte in tavola. Ma c’è ancora tanto tempo per parlarne…

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Estratti gli ordini di rotazione. Italia fortunata con…

Mondiali 2014 – Tutti i posti a disposizione: l’Italia fa il pieno con le big

Mondiali 2014 – Arrivano le prime convocazioni: le dirama il Giappone 

Mondiali 2014 – Le convocate della Cina: ecco le padrone di casa

Mondiali 2014 – Le convocate della Russia: Mustafina capitana, Komova out!

Mondiali 2014 – Le convocate della Romania: Iordache capitana, Bulimar infortunata

 

(foto USAGym)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità