Golf

Golf, European Masters: Dodo Molinari resta al palo, Ramsay no

Pubblicato

il

 Edoardo Molinari non tiene il ritmo di Richie Ramsay nel secondo round dell’European Masters (montepremi € 2.300.000) e può solo assistere dal basso al 66 (-4) con cui lo scozzese vola al comando in solitaria a -12 (128 – 62 66). Solo un bogey per Ramsay, a fronte di cinque birdie a testimonianza del grande feeling con il Crans-sur-Sierre di Crans Montana. Si ferma a 70 (Par), invece, Dodo, che salva il round con due birdie nelle ultime due buche, dopo quattro bogey e due birdie; l’azzurro scivola in ottava posizione, restando a quota -8 (132 – 62 70).

Ramsay, però, non può assolutamente dormire sogni tranquilli. Ad una sola lunghezza, infatti, si è portato il gallese Jamie Donaldson, secondo con -11 (129 – 65 64) dopo un pregevole -6. Sette birdie ed un bogey per uno dei prossimi componenti della squadra europea di Ryder Cup, in ottima condizione. Si conferma in terza posizione (130, -10) l’inglese Graeme Storm, raggiunto nell’occasione dallo statunitense Brooks Koepka. Guadagna ben 23 posizioni, con un gran 64 (-6), un altro golfista a stelle e strisce, David Lipsky, in quinta posizione a -9 (131) con l’irlandese Shane Lowry e il nord-irlandese Gareth Maybin. Il francese Victor Dubuisson, alla ricerca del setup ideale in vista della Ryder Cup, si attesta invece all’8° posto con -8, pari merito con Molinari, con gli inglesi Tommy Fleetwood e Seve Benson e con lo scozzese Marc Warren, autore del miglior score di giornata con 63 (-7).

Lontani dalle posizioni che contano gli altri italiani. Marco Crespi pone fine ad un periodo oltremodo negativo e supera un taglio tanto inseguito, grazie al secondo -1 consecutivo. Il lissonese, dopo delle prime 9 da tre bogey ed un birdie, imprime una svolta nelle back nine con tre birdie, con cui risale al 49° posto a -2 (138 – 69 69). Continua a stentare Matteo Manassero, per la seconda settimana di fila dentro al taglio per un soffio. Il veronese gira in 71 (+1), con cinque bogey e quattro birdie, pagando dazio la scarsa qualità nel gioco lungo e precipitando in 64esima posizione a -1 (139 – 68 71).

Andrea Pavan e l’European Tour sembrano destinati a salutarsi. Il romano incappa in una giornata disastrosa e saluta la Svizzera con un 77 (+7). Troppi gli errori gravi: un triplo bogey e ben due doppi bogey, oltre a quattro bogey e quattro birdie, che gli valgono la 122esima posizione in +5 (145 – 68 77). Crolla anche il giovane amateur Filippo Campigli con un pesante 79 (+9), per un totale di +7 (147 – 68 79), mentre era già compromesso il torneo dell’altro dilettante, Federico Zucchetti. Il 19enne gira in +4 e chiude a +10 (150 – 76 74).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: scotsman.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version