Ciclismo
Gp Industria e Commercio 2014: la nazionale si prepara per Ponferrada
C’è grande interesse per la 69esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato di Prato 2014. La corsa toscana, in programma domenica 21 settembre, vedrà al via grandi nomi del panorama ciclistico mondiale, che stanno preparando al meglio i Campionati del Mondo di Ponferrada 2014. Sono attese 25 squadre di cui tre WorldTour, ovvero la Katusha con Joaquin Rodriguez, Luca Paolini e Alexander Kristoff, la Cannondale con Peter Sagan e probabilmente la Movistar con Giovanni Visconti.
Ci sarà inoltre la nazionale italiana guidata da Davide Cassani che schiererà Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Giampaolo Caruso, Giacomo Nizzolo, Alessandro De Marchi. Le altre selezioni nazionali saranno quelle del Kazakistan, della Polonia e della Russia.
L’edizione 2014 sarà dedicata ad Alfredo Martini, con un premio, il “Trofeo Alfredo Martini”, per l’atleta più giovane dell’ordine di arrivo.
Il GP Industria e Commercio presenterà un percorso simile a quello degli anni precedenti con lo strappo di Rocca di Montemurlo che potrebbe fare la differenza. In totale i chilometri da percorrere saranno 185, un ottimo test in vista del Mondiale.
Foto: Elsa Benard, twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com