Hockey Prato

Hockey prato, A1: quattro giorni allo start. Sarà ancora Bra vs Amsicora?

Pubblicato

il

Soli quattro giorni allo start. Sabato prenderà il via un’altra appassionante stagione del campionato maschile di serie A1 di hockey su prato. Andiamo a vedere alla vigilia chi sulla carta può essere favorito alla conquista dello scudetto.

Proverà a conservare per un’altra stagione il tricolore in Piemonte l’HC Bra: la compagine giallonera nel maggio 2014 all’Augusto Lorenzoni ha conquistato uno strepitoso successo nei play-off casalinghi, riuscendo a riprendersi lo scudetto due anni dopo l’ultima volta. Massimo Lanzano e compagni hanno sconfitto l’Amsicora nella sfida che molto probabilmente si rivelerà decisiva anche in questo 2014/2015. Pesante l’assenza di Fernando Ferrara per i Bunnies: il fortissimo attaccante argentino, allenatore della nazionale femminile, dovrà dedicarsi completamente a quella causa con l’avvenire del progetto Rio 2016. Resta comunque di altissimo livello la rosa giallonera.

A mettere i bastoni tra le ruote dei piemontesi ci proverà ancora una volta l’Amsicora: i sardi, trionfatori nel 2013, con quel match thriller contro la Tevere, deciso negli ultimi istanti di gara, lo scorso anno si sono dovuti arrendere allo strapotere braidese, ma coach Carta rilancia il guanto di sfida anche per questa stagione. Tornati in patria (in Argentina) i fratelli Bettaglio, gli amsicorini si affideranno certamente ai tanti giovani a disposizione, ad una rosa ben collaudata, con l’apporto dei due stranieri: il ceco Richard Kotrc e il nuovo arrivo argentino Augustin Fernandez.

Proveranno a scombinare le carte in tavola ACEA De Sisti Roma e Suelli, assieme alle altre compagini presenti nel campionato di A1, ma di loro parleremo in un altro articolo, dedicato agli outsiders, nei prossimi giorni.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Andrea Lusso

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version