Badminton

Mondiali badminton 2014: Carolina Marín spezza il dominio asiatico

Pubblicato

il

Si sono chiusi nella serata di ieri, in Danimarca, i Mondiali 2014 di badminton con la disputa delle finali dopo quattro giorni di emozionanti sfide.

Il risultato più interessante arriva senza dubbio dal singolare femminile: dopo 16 anni, torna a vincere un’atleta europea e più precisamente l’iberica Carolina Marín. La ventunenne di Huelva ha avuto ragione, in una finale diretta dall’italiano Andrea Chiappini, della testa di serie numero 1 Xuerui Li, piegandola 17-21, 21-17,  21-18 in una maratona di 1h20′, più o meno lo stesso minutaggio della finale del doppio maschile dove, in un derby sudcoreano, ha avuto la meglio la coppia meno quotata composta da Sung Hyun Ko e Baek Choel Shin.

Nelle altre tre specialità, la Cina riscatta tuttavia la sconfitta del singolo femminile: Long Chen ha la meglio sul malese Chong Wei Lee con un duplice 21-19 nell’ultimo atto del maschile, mentre i favoriti Nan Zhang/Yunlei Zhao tornano a festeggiare il titolo mondiale del doppio misto, dopo l’acuto a Londra 2011, piegando al terzo set i connazionali Xu/Ma. Infine, finale tutta cinese anche nel doppio femminile: Qing Tian/Yunlei Zhao si impongono 21-19, 21-15 su Wang/Yu,

Ricordiamo che l’unico azzurro presente alla manifestazione iridata, ovvero Giovanni Greco, si è arreso al primo turno nel singolare maschile.

foto: Tang Shi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version