Seguici su

Basket

Mondiali Basket 2014: Dream Team Usa, trionfo annunciato. Serbia distrutta

Pubblicato

il

Ci siamo illusi soltanto per i primi 4 minuti, il tempo di resistenza opposto dalla Serbia di coach Djordievic al Dream Team di coach Mike Krzyzewski, campione del Mondo, dopo aver trionfato per 129-92 nella finalissima di Madrid: 240 secondi nel corso dei quali i balcanici hanno toccato anche un vantaggio di 8 lunghezze (7-15 grazie ad una tripla di Raduljica ndr) prima che l’armata statunitense inizi a bombardare ovunque l’unica formazione europea capace di arrivare fino in fondo alla manifestazione iridata.

Dal 5′ in poi è stato un tripudio a stelle e strisce, con i vari Harden, Irving, Gay, Rose, Curry e compagnia cantando capace di bruciare la retina da ogni posizione sia dalla lunga distanza che dal perimetro: al 10′ il tabellone dice 35-21 e sembra già scritto l’esito finale.

La conferma arriva anche dai secondi dieci minuti di gara, nel corso dei quali il coach serbo le prova tutte, facendo uotare tutti gli effettivi a sua disposizione ma con risultati insoddisfacenti quanto meno sul piano dello scarto: all’intervallo lungo infatti il referto di gara dice 67-41.

Gli ultimi 20′ sono un lento cammino verso la medaglia d’oro ed al 30′ lo scarto cresce a dismisura: 104-67. Il lento calvario della Serbia, prima tra i normali, seconda sul podio al 40′ finisce con uno scarto complessivo di 37 punti.

Per il DReam Team è il quinto mondiale vinto che vale l’accesso diretto ai giochi di Rio 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità