Seguici su

Basket

Mondiali Basket 2014, il programma di giovedì 4 settembre

Pubblicato

il

Si chiude la prima fase della rassegna iridata in Spagna: con alcuni verdetti già scritti, si decidono le 16 qualificate agli ottavi, da dove comincia la fase ad eliminazione diretta.

Apre i battenti prima il gruppo D, con Australia-Angola, ultima chance per gli africani di agguantare la qualificazione, mentre gli aussie devono vincere per evitare il Dream Team.

Senegal-Filippine non ha più senso per questi ultimi, che vorranno però evitare di finire sena vittorie, mentre gli africani vincendo sperano di evitare la Spagna agli ottavi, ma serviranno incroci di risultati favorevoli. Finlandia-Nuova Zelanda alle 15 è il classico dentro o fuori, mentre il Brasile battendo l’Egitto si assicurerebbe la sfida con la terza del gruppo B.

Stati Uniti-Ucraina è una gara da incubo per questi ultimi, che correrebbero il rischio di una clamorosa eliminazione in caso di vittoria della Nuova Zelanda; il Messico alle 16:30 cerca il pass qualificazione con la Corea del Sud già eliminata, l’Iran alle 18 tenta un epico sgambetto alla Francia.

La Croazia tenta di recuperare il secondo posto nel gruppo B contro il derelitto Puerto Rico galvanizzato però dal successo di ieri contro le Filippine; Turchia-Repubblica Dominicana è un altro spareggio ed apre la serata iberica, che si conclude con Lituania-Slovenia che mette in palio il primato nel girone D, Spagna-Serbia, ottimo test per entrambe in vista degli ottavi ed Argentina-Grecia che decide invece la vetta del girone B.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità