Basket
Mondiali Basket 2014: Lituania-Francia, un bronzo per due…
Un bronzo mondiale resta fine a se stesso, ma è pur sempre una medaglia: Lituania e Francia c’è da scommetterlo vorranno conquistarlo con tutte le (residue) forze a loro disposizone.
Appuntamento oggi alle ore 18 a Madrid, con la palla a due che stabilirà chi salirà sul gradino più basso del podio iridato di Spagna 2014: da una parte Valanciunas e compagni, quasi “riposati” dopo che il ciclone Dream Team gli si è abbattuto addosso dal terzo quarto in poi della prima semifinale, dall’altra la Francia di Boris Diaw, reduce dalla sconfitta contro la Serbia, nonostante una grande rimonta nel finale con protagonista il solito Batum.
I transalpini partono sfavoriti da un punto di vista atletico, con 24 ore di riposo in meno rispetto ai baltici e la rabbia della semifinale persa ancora da smaltire, ma pronta ad essere tramutata in energia positiva in campo.
Insomma, non varrà un pass per Rio 2016 questa semifinale, ma di sicuro ci dirà tanto anche in funzione Euro 2015, dove c’è da ritenere molto probabile un arrivo tra le prime 4 di ambedue le compagini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket