Basket
Mondiali Basket 2014: Lituania-Turchia da thrilling, il Dream Team rischia con la Slovenia
Dopo il lunedì di riposo, a Madrid e Barcellona si è pronti a ricominciare il Mondiale 2014 con i quarti di finale: si inizia alle 17 con Lituania-Turchia, una delle sfide più equilibrate sulla carta di questa rassegna iridata.
Agli ottavi i baltici hanno avuto a ragione non senza fatica della Nuova Zelanda e sono apparsi meno brillanti rispetto al solito, ma Valanciunas e compagni sono sempre una brutta gatta da pelare nelle gare ad eliminazione diretta.
Di fronte c’è la Turchia, vincitrice di misura nella drammatica quanto avvincente sfida con l’Australia, recuperata nel finale grazie ad una splendida rimonta firmata Arslan e Preldzic: insomma ci sono tutti gli ingredienti per un’altra sfida spettacolo al Palau Saint Jordi.
In serata gran finale con Stati Uniti – Slovenia: inutile spendere altri aggettivi e rimarcare ulteriormente che gli americani sono i naturali favoriti per la vittoria finale e che finora non hanno minimamente faticato per arrivare ai quarti di finale nei 6 match sin qui disputati, ma la compattezza di Lorbek e compagni potrebbe far vacillare le certezze di una squadra fortissima ma non imbattibile.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com