Basket
Mondiali Basket 2014, Serbia e Lituania ai quarti
Sono Lituania e Serbia le prime due qualificate ai quarti di finale dalle sfide di oggi: i baltici hanno avuto la meglio della Nuova Zelanda con il punteggio finale di 76-71 ed attende la vincente della sfida tra Turchia ed Australia.
Un ultimo quarto incredibile e che ha visto la rimonta dei neozelandesi, arrivati anche al -2, dopo essere stati sotto anche di 14 lunghezze. Un campanello d’allarme, però, importante per la Lituania che non dovrà più concedersi questi passaggi a vuoto. Top scorer Jonas Valanciunas, con 22 punti e 13 rimbalzi. Alla Nuova Zelanda non sono bastati i 26 punti del solito Webster che ha provato a rimettere in piedi da solo la sfida nel finale.
Nel derby infuocato tra Serbia e Grecia c’è grande equilibrio nei primi 20′, ma è decisivo un allungo degli uomini di Djordjevic nel terzo quarto con protagonista Bogdanovic, autore di dodici punti, gli stessi del compagno Kalinic. Solo Printezis e Calathes in doppia cifra per i greci.
Una super Serbia negli ultimi dieci minuti rafforza il vantaggio ed arriva sul 90-72 finale e ora attende la vincente tra Brasile ed Argentina.
Foto: Fiba.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket