Seguici su

Basket

Mondiali basket 2014: Teodosic porta la Serbia in finale, Francia ko

Pubblicato

il

La Serbia è in finale dei Mondiali di basket e domenica sfiderà gli Stati Uniti per conquistare la medaglia d’oro. L’ennesimo capolavoro della squadra di Djordjevic si è compiuto questa sera contro la Francia, sconfitta 90-85 al termine di una partita incredibile ed emozionante, complice una rimonta straordinaria dei transalpini nell’ultimo quarto.

Un primo quarto che ha visto grande equilibrio nei primi minuti, prima del break serbo con Teodosic e Markovic che ha permesso alla nazionale balcanica di chiudere avanti di sei punti alla prima sirena (21-15). L’inizio di secondo quarto della Serbia è devastante con il solito Teodosic e e Raduljica che costruiscono un 9-0 che fa volare la squadra di Djordjevic sul +15. La Francia prova a reagire, ma l’attacco serbo continua a macinare canestri e all’intervallo il tabellone segna 46-32 in favore dei serbi.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e la Serbia continua a controllare il match, ma mai dare per morta la Francia. Ancora una volta i transalpini tirano fuori l’orgoglio e comincia un vero e proprio show di Nicolas Batum, che segna ovunque da tre punti (saranno 35 alla fine) e le sue bombe portano ad uno solo possesso di distacco a tre minuti dalla fine.
Una tripla di Teodosic (top scorer dei suoi con 24 punti) sembra far calare il gelo sulla rimonta francese, ma prima Diaw e poi Heurtel rispondono e a diciassette secondi dalla fine la Serbia è avanti 84-82. Dalla lunetta Bjelica e Kalinic sono glaciali, mentre la Francia sbagli l’ultimo disperato tentativo.

SERBIA: Teodosic 24, Bogdanovic 13, Raduljica 11
FRANCIA: Batum 35, Diaw 13, Heurtel 12

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Milos Teodosic

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.co

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità