Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo Ponferrada 2014: Stewart oro nella crono femminile juniores

Pubblicato

il

Macey Stewart non dimenticherà facilmente il suo 2014: la diciottenne australiana, due volte oro quest’estate ai Mondiali giovanili di ciclismo su pista (omnium e inseguimento a squadre), conquista il titolo iridato categoria juniores nella cronometro dei Mondiali di Ponferrada.

La ragazza originaria della Tasmania ha percorso i 13.9 km, sotto una pioggia battente, nel tempo di 20’08”: medaglia d’argento per la danese Pernille Mathiesen, staccata di 10”, mentre ancora un’Aussie occupa il terzo gradino del podio con Anna-Leeza Hull distanziata di 13” dalla connazionale, mentre Alexandra Manley, terza esponente del paese dei canguri, si deve accontentare del “legno” per un battito di ciglia.  La statunitense Emma White, a 26”, chiude al quinto posto.

Piazzamenti appena fuori dalle dieci per le due italiane, entrambe classe 1997 e dunque al primo anno nella categoria: Alice Gasparini, comasca di Bizzarone argento europeo della specialità, è tredicesima a 52”, mentre Sofia Bertizzolo, veneta di Borso del Grappa, la segue con un distacco di 55”.

A questo link il programma della competizione

foto: profilo Twitter Ponferrada2014

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità