Ciclismo

Mondiali mountain bike 2014: festeggia Pendrel, Lechner 11^

Pubblicato

il

Risuonano le note di “O Canada” sul podio iridato di Hafjell al termine della gara femminile élite di cross country: Catharine Pendrel è infatti la nuova campionessa del mondo.

La trentaquattrenne del New Brusnwick ripete così quanto fatto a Champery 2011 conquistando il secondo titolo mondiale della sua carriera grazie ad una gara d’attacco, condotta al comando sin dallo start: 1h31’30” il tempo della canadese, che ha chiuso con un margine di 21” sulla russa Irina Kalentieva, medaglia d’argento, e 43” sulla statunitense Lea Davison, capace così di conquistare il bronzo. Assente la vincitrice della Coppa del Mondo Jolanda Neff, già iridata ieri tra le under 23, altre favorite come Tanja Zakelj, Maja Wloszczowska, Gunn-Rita Dahle Flesjaa e Julie Bresset si sono dovute accontentare di un piazzamento senza insidiare la zona medaglie.

Undicesima piazza per Eva Lechner: regolare la gara della campionessa altoatesina, che sin dalla partenza ha navigato in posizioni attorno alla decima senza riuscire tuttavia a scalare la classifica nel corso delle tornate. Chiude trentaseiesima, invece, l’ossolana Serena Calvetti, mentre Anna Oberparleiter, brillante sesta nell’eliminator, ha terminato oltre la quarantesima piazza.

La gara maschile élite sara visibile in diretta streaming su live.redbull.tv a partire dalle 14.30.

A questo link i convocati azzurri
A questo link il programma dei Mondiali

foto: commons.wikimedia.org

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version