Ciclismo
Mondiali mountain bike 2014: Oberparleiter 6^ nell’eliminator
Si sono aperti nel pomeriggio di oggi i Mondiali di mountain bike e trials edizione 2014 in quel di Hafjell, località norvegese celebre per gli sport invernali: le prime gare ad andare scena sono stati gli eliminator, prove davvero molto spettacolari.
Anna Oberparleiter, atleta dell’Arcobaleno Carraro Team, ha chiuso in un’ottima sesta posizione la gara femminile: la ventiquattrenne di Valdaora, Val Pusteria, si è classificata seconda nella finalina di consolazione in una gara che ha sancito il dominio svizzero con la doppietta siglata da Kathrin Stirnemann e Linda Indergand, mentre il bronzo di Ingrid Boe Jacobsen ha regalato la prima gioia ai padroni di casa. Alla competizione non ha preso parte la campionessa d’Italia Chiara Teocchi, a riposo dopo le fatiche delle Olimpiadi Giovanili in vista delle gare di cross-country; undicesima invece la giovanissima Greta Seiwald.
Tra i ragazzi, ha la meglio il belga Fabrice Mals al termine di una finale alquanto rocambolesca, caratterizzata da molte cadute: argento per lo svedese Emil Lindgren, bronzo per il francese Kevin Miquel. Il migliore azzurro è stato il piemontese di Oulx Andrea Tiberi, bravissimo ad avanzare sino ai quarti di finale dove è stato frenato da un incidente, classificandosi così 14°; fuori nelle qualificazioni Elia Silvestri, Maximilian Vieider e Daniele Braidot.
Domani è in programma la staffetta di cross country, dove l’Italia, nell’improba impresa di difendere l’oro conquistato un anno fa, schiera Luca Braidot, Moreno Pellizzon, Eva Lechner ed Andrea Righettini: esclusi dunque sia Fontana, sia Kerschbaumer.
A questo link i convocati azzurri
A questo link il programma dei Mondiali
foto: pagina FB Anna Oberparleiter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com