Seguici su

Ciclismo

Mondiali paraciclismo 2014: Italia, altri due ori e terzo posto nel medagliere

Pubblicato

il

L’Italia chiude i Mondiali su strada di ciclismo paralimpico con un bilancio davvero molto positivo: 6 ori, 4 argenti e 3 bronzi per un totale di 13 medaglie che la rendono la terza forza nel medagliere finale alle spalle di Stati Uniti e Germania.

In quel di Greenville, South Carolina, anche l’ultima giornata si tinge d’azzurro: Luca Mazzone (MH2) e Vittorio Podestà (MH3), già d’argento nelle rispettive cronometro, conquistano infatti la medaglia d’oro nella prova in linea. Il barese si impone con 1’20” sul padrone di casa William Groulx, mentre il friulano ha rifilato oltre due minuti all’elvetico Frei.

Terza medaglia, poi, per Alessandro Zanardi: dopo due ori, il bolognese ha perso solamente in volata la possibilità di uno storico tris, con l’olandese Ernst Van Dyk che lo ha preceduto al termine della prova MH5. Sul podio dell’ultimo giorno sale anche il marchigiano Giorgio Farroni, bronzo nel MT2 anche in questo caso in seguito allo sprint finale. Tra gli altri piazzamenti, si segnala il sesto posto di Francesca Fenocchio, già quarta a cronometro, nella gara WH3.

foto: Facebook Vittorio Podestà

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità