Seguici su

Pentathlon

Mondiali Pentathlon 2014: parlano Lontano e Bonessio dopo il bronzo nella staffetta femminile

Pubblicato

il

Ieri hanno preso il via i Mondiali di Pentathlon e subito arrivano gioie per l’Italia: Camilla Lontano e Lavinia Bonessio hanno conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta femminile (clicca qui per leggere la cronaca), un trionfo meritato, arrivato dopo un periodo non eccezionale per le due ragazze, come dichiarano ai microfoni di OlimpiAzzurra

Camilla Lontano: “È stata davvero una bella esperienza, fin dalla prima prova avevamo capito che poteva uscire una gran bella gara. Stavamo bene fisicamente e mentalmente, nella prova di nuoto nonostante non fosse il nostro forte siamo riuscite a tirare fuori un gran tempo e perdere poco terreno dalla avversarie dopo una fantastica scherma, un’equitazione percorso netto nonostante un bel po’ di difficoltà. All’ultima prova, partendo per seconde a pari merito con la Bielorussia sapevamo di dover dare il meglio e che poteva essere davvero la giornata giusta. Personalmente sono molto contenta di questa esperienza, era la mia prima esperienza al livello senior in un Mondiale: esordire così di certo è stato davvero un bello stimolo!! Un ringraziamento speciale a tutti i miei allenatori che nonostante le difficoltà in questo anno sono riusciti a darmi sempre il meglio!!”

Lavinia Bonessio: “E’ stato un risultato eccezionale, arrivato in un momento buio di risultati. La gara è iniziata fin da subito col piede giusto e con Camilla c’è  stato un grande affiatamento, è andato tutto come doveva andare , oggi era la nostra giornata,e salire li sul podio mondiale è una cosa indescrivibile che ti ripaga di tutto l’impegno che ci mettiamo, tutte noi, giorno dopo giorno! Finalmente posso dire che Lavinia c è e ringrazio la mia compagna Camilla per aver dato il massimo in questo bellissimo risultato che abbiamo ottenuto!”

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fipm.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità