Pallanuoto
Pallanuoto, novità in World League: campo da 25 metri
Quest’estate vi avevamo parlato di un clamoroso cambio di regolamento per la pallanuoto internazionale, che prevedeva ad esempio il gioco 6vs6 e non più con quattordici uomini in acqua. Per ora questo cambio è stato messo da parte, ma ci sarà comunque una novità alla prossima World League.
Il campo di gioco non sarà più di 33 metri, bensì sarà accorciato a 25. L’innovazione, che verrà attuata in via sperimentale, è subordinata al placet del Bureau della Fina, ma sembra quasi scontato che sarà messa in atto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Luca46
26 Settembre 2014 at 21:13
Dicevo la stessa cosa anche per il rally point della Pallavvolo … vedo che le partite sono comunque belle ed avvincenti … chi lo sa, magari hanno ragione loro ma a me non convince affatto … sicuramente se dovesse essere questa la regola come per il volley stravolgerà il modo di giocare.
ale sandro
26 Settembre 2014 at 19:56
Spero che rimanga in via sperimentale per la World League, e se proprio dovesse essere estesa a tutte le competizioni che accada dopo Rio, non a quadriennio in corso. In ogni caso almeno inizialmente prevedo le squadre bloccate per scongiurare controfughe. Non so se lo spettacolo possa avere giovamento,probabilmente il numero dei goal si alzerà. Vedremo.
Luca46
26 Settembre 2014 at 18:24
A me non piace per niente questa novità …