Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di Figura, Grand Prix juniores: dominio russo al femminile
A Aichi, in Giappone, dall’11 al 14 settembre si è tenuto il quarto Grand Prix juniores della stagione.
Continua il dominio russo tra le donne con l’ennesima vittoria di Serafima Sakhanovic: nel corto la giovanissima atleta ha commesso un errore sulla combinazione di salti, che doveva essere formata da triplo flip- triplo toeloop, ma non è riuscita ad aggiungere il secondo triplo. Nel libero la pattinatrice classe 2000 ha recuperato, ottenendo un buon punteggio finale di 177.69. Argento invece per la giapponese Yuka Nagai con 161.65. Ottima terza classificata Elizabet Turzynbaeva con 159.38: la kazaka aveva già vinto un argento al Grand Prix di Minsk la scorsa stagione. La finlandese Jenni Saarinen, che si trovava in terza posizione dopo lo short, è caduta quattro volte nel lungo e si è classificata solamente ottava.
Come da pronostico, raggiunge il successo Boyang Jin con 221.92: il cinese riesce a completare perfettamente tre quadrupli, uno leggermente impreciso. Si confermano rispettivamente in seconda e terza posizione il padrone di casa, Shoma Uno, con 219.99 e il russo Dmitri Aliev con 189.82.
Nella danza trionfano i canadesi Madeline Edwards e Zhao Kai Pang, bronzo ai Mondiali juniores, con il punteggio di 134.42. Seconda posizione per i russi Alla Loboda e Pavel Drozd con 133.98, che sono riusciti a realizzare il primo libero. Rachel e Michael Parsons si classificano terzi, scivolando di due posizioni rispetto al primo segmento di gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Credits Foto: profilo FB Michael Parsons