Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di Figura, Juniores Grand Prix: tre ori per il Canada
Il terzo Grand Prix juniores della stagione di pattinaggio di figura, che si è svolto in Repubblica Ceca, è terminato. Non era presente nessun atleta azzurro in gara.
Tra le donne, unica competizione in cui il Canada non è andato a medaglia, la vittoria come pronostico è stata ottenuta da Evgenia Mendvedeva, vincitrice del primo Grand Prix juniores. Per lei il punteggio di 171.12. La russa ha commesso un grave errore nel corto, non portando a termine la combinazione, e qualche sbavatura nel libero: infatti è arrivata seconda in entrambi i segmenti di gara. Non distante dalla prima classificata, si è posizionata la giapponese Wakaba Higuchi con 169.68. Bronzo per Karen Chen con 160.95: l’americana si trovava al comando dopo il corto, ma nel programma lungo è caduta sulla combinazione iniziale e non ha completato diversi salti.
La gara maschile è vinta dal canadese Roman Sadovsky con 192.08, che nel secondo segmento di gara ha commesso alcune incertezze ed è caduto. Medaglia d’argento per Alexander Samarin con 188.69: il russo ha realizzato il primo libero. Completa il podio il giapponese Sei Kawahara con 184.69.
Vittoria nella danza per Mackenzie Bent e Garret Macken con 138.17: in entrambi i programmi i canadesi hanno ottenuto il livello quattro nei twizzles. Si collocano sul secondo gradino del podio con 131.42, Betina Popova e Yuri Vlasenko, settimi ai Mondiali juniores l’anno scorso, mentre arrivano terzi gli americani Lorraine Mcnamara e Quinn Carpenter con 130.79.
Il Canada si conferma come potenza a livello mondiale tra le coppie d’artistico con Julianne Seguin e Charlie Bilodeau, che conquistano la vetta con 159.40: ottimo triplo twist per il duo nord americano. Secondi e terzi rispettivamente i russi Lina Fedorova e Maxim Miroshkin con 144.62 e Kamila Gainetdinova e Sergei Alexeev con 134.43.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto Profilo Mackenzie Bent Facebook