Sci di fondo
Sci di Fondo: Vuerich e Sturz al successo nella Coppa del Mondo skiroll, terzo Noeckler
Si è chiusa al meglio Coppa del Mondo di Ski Roll 2014 che si è conclusa sulle strade trentine della Val di Fiemme. Giulia Stürz e Gaia Vuerich, fiemmesi doc, hanno vinto la Team Sprint andata in scena su di un circuito di 2,4 km nel paese di Ziano. Nell’ultimo dei sei giri in programma il duo azzurro ha portato a termine una bella rimonta sopravanzando la coppia russa formata dalla Grushina e dalla fresca vincitrice di Coppa del Mondo Konohova, mentre il podio è stato completato dalla Svezia con Sömskar-Mohlin.
In campo maschile successo per la Svezia di Marcus Johansson, anch’egli vittorioso nel ranking individuale di Coppa del Mondo, e Victor Gustafsson che hanno battuto Russia 1 e gli azzurri Simone Paredi e Dietmar Noeckler, terzi.
In campo Junior, invece, sono stati i russi Mitin-Nischakov a trionfare davanti alla Svezia e ai nostri Jacopo Giardina e Marco Longon, mentre in campo femminile vittoria in rimonta per le tedesche Rockstroh-Claudi brave ad infilare nell’ultima tornata le gemelle Anna e Lisa Bolzan e Russia 1.
La giornata si è conclusa con le cerimonie di premiazione nella piazza principale di Ziano di Fiemme, dove sono stati anche incoronati i vincitori assoluti delle classifiche individuali di FIS Roller Ski World Cup 2014. Marcus Johansson (SWE) ha vinto la Coppa del Mondo Senior davanti agli azzurri Berlanda e Paredi, mentre in campo femminile si è imposta Ksenia Konohova (RUS) con i russi primi anche nei ranking Junior con Andrey Nischakov e Olga Letucheva.
Fonte: FISI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com