Calcio
Serie A, quarta giornata: riparte la sfida Juve-Roma, Napoli per il riscatto
La lotta scudetto che riparte con già due candidate di lusso, il Napoli chiamato al riscatto, la prima da titolare per Fernando Torres con la maglia del Milan e l’Inter che cercherà in casa il gioco smarrito a Palermo. Questo e molto altro nella quarta giornata di Serie A, in programma da oggi a giovedì sera interamente alle 20.45.
Si inizierà questa sera in Toscana, al Castellani di Empoli per la sfida tra i padroni di casa ed il Milan. Per i rossoneri, reduci dal ko casalingo contro la Juventus, si tratta della prima di tre partite sulla carta semplici per conquistare fin da subito importanti punti in ottica futura. Dopo i neopromossi, infatti, ci saranno Cesena e Chievo: per Filippo Inzaghi l’obiettivo nove punti è ampiamente alla portata, potendo contare sul pieno recupero di Torres e sull’innesto di un centrocampista di classe come Marc Van Ginkel. Contro i bianconeri, ma anche con Lazio e Parma, il Milan ha dimostrato di saper difendersi e ripartire velocemente, ma con la rosa a disposizione del tecnico emergente non è utopia immaginare una squadra in grado di disporre in campo anche grande qualità nel possesso palla.
Il grosso della giornata andrà però in scena domani in contemporanea. Ben otto match, per una serata di grande calcio ed emozioni forti. Il clou sarà rappresentato ovviamente da Juventus-Cesena (sfida agevole per la capolista) e da Parma-Roma, con Antonio Cassano pronto a dare continuità alla doppietta contro il Chievo e tentare lo sgambetto alla sua ex squadra. Al Tardini, tuttavia, arriverà un gruppo giallorosso ricco di entusiasmo e forze fresche, pronto a continuare la lotta a distanza con i bianconeri in vista dello scontro diretto del 5 ottobre. Gli occhi saranno poi puntati anche su Inter e Napoli, che in casa contro Atalanta e Palermo dovranno ripartire al meglio dopo i passi falsi di domenica. Più agevole il compito dei nerazzurri, che comunque godono di buona salute, mentre i partenopei – reduci da due ko di fila – non potranno più sbagliare per non dover dire addio al tecnico Rafa Benitez in tempi brevi.
Completeranno il mercoledì calcistico Fiorentina-Sassuolo, Sampdoria-Chievo, Cagliari-Torino e Verona-Genoa. Infine, giovedì sera, andrà in scena il posticipo del quarto turno: Lazio-Udinese, con i biancocelesti chiamati a confermare la prestazione di Marassi con più precisione sottoporta per conquistare i tre punti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris