Seguici su

Calcio

Serie A: RECORD Inter! Juventus e Roma a braccetto, il Milan e i 4-5…

Pubblicato

il

Inter da record. Nel suo piccolo, il doppio 7-0 rifilato dai nerazzurri al Sassuolo in meno di un anno – 23 settembre 2013 e 14 settembre 2014 – rappresenta un traguardo storico e mai raggiunto prima in Italia. Il club lombardo è infatti la prima società a vincere contro la stessa rivale con sette o più gol di scarto sia in casa che in trasferta. Merito del tandem Icardi-Kovacic, che quando vede verdenero si trasforma seguendo le orme di Milito e Cambiasso grandi protagonisti nel triplete e dodici mesi fa in Emilia.

Curiosa striscia di successi, invece, per le due favorite della stagione, Juventus e Roma. I bianconeri si sono infatti imposti all’esordio fuori casa a Verona con un autogol e poi hanno vinto 2-0 in casa la seconda giornata. Cammino inverso per i giallorossi, prima ok 2-0 sulla Fiorentina e poi 1-0 ad Empoli con autorete del portiere toscano. Totale sei punti, tre gol segnati e zero subiti. Fino ad ora, la marcatura tra le due big è strettissima.

Infine, il Milan vince 5-4 a Parma e bissa il risultato di Pescara datato 13 settembre 1992 (quasi nell’anniversario). Tante le analogie, a partire dalle mille emozioni di una sfida infinita passando per la costanza degli autogol: addirittura ventidue anni fa ne siglò due la bandiera rossonera Franco Baresi, tra l’11’ ed il 14′ di un folle primo tempo terminato 4-4. Pronti via, in quell’incontro per gli abruzzesi andò in rete l’ex allenatore del Milan Massimiliano Allegri, prossimo rivale sabato 20 nel big match con la Juventus. I rossoneri ci arriveranno a sei punti, un fatto che non accadeva in Serie A da sette stagioni: anche le 2006-2007 le prime due vittorie furono contro Lazio in casa e a Parma.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità