Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: El Shorbagy e David trionfano ad Hong Kong

Pubblicato

il

Nella settimana appena trascorsa si è tenuto ad Hong Kong un nuovo appuntamento delle World Series 2014 di squash, il quinto per il circuito maschile ed il quarto per quello femminile.

Tra gli uomini, il successo è andata all’egiziano Mohamed El Shorbagy, che in finale ha sconfitto, dopo cinque appassionanti set, il numero uno del mondo Grégory Gaultier con il punteggio di 11-9, 11-2, 4-11, 8-11, 11-4. El Shorbagy, alla sua prima vittoria stagionale ha così preso possesso della seconda posizione nella classifica delle PSA World Series con 290 punti, alle spalle del francese Gaultier, sempre al comando con 370 punti. In terza posizione troviamo un altro egiziano, Ramy Ashour (205 punti), assente ad Hong Kong.

Nessuna sorpresa tra le donne, dove ad imporsi è stata la malese Nicol David, numero uno del ranking mondiale. Da poco trentunenne, David ha vinto l’Open di Hong Kong per la nona volta consecutiva, imponendosi con un netto 3-0 (11-4, 12-10, 11-8) sull’egiziana Nour El Tayeb, grande sorpresa del torneo, in grado di sconfiggere in semifinale la campionessa mondiale Laura Massaro. Grazie a questo risultato, David stacca l’inglese Massaro nella classifica delle WSA World Series con 280 punti contro i 220 della rivale. Terza è l’egiziana Raneem El Weleily (180 punti).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità