Basket

Supercoppa basket femminile: Schio e Lucca per il primo trofeo stagionale

Pubblicato

il

Il tempo delle amichevoli e dei tornei estivi è terminato e questa sera verrà assegnato il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana. Al PalaCampagnola di Schio le padrone di casa ospitano la Gesam Gas&Luce Lucca, in un match che mette di fronte la squadra vincitrice del campionato e della Coppa Italia e la squadra finalista in Coppa.

La Famila è la grande favorita e va alla caccia della sesta Supercoppa della sua storia, cercando di centrare il quarto successo consecutivo dal 2011. La squadra di coach Mendez è reduce da due belle prove nel torneo di Vigarano e di Schio, vincendo entrambi i quadrangolari e mettendo in mostra le nuove arrivate, come Cecilia Zandalasini e soprattutto Iva Sliskovic, che nella finale contro Parma è stata la miglior marcatrice con 22 punti. Proprio l’ala croata si è soffermata poco prima del match con Lucca, molto felice per il suo esordio con la nuova maglia: Dopo questo primo mese a Schio mi sento bene, il lavoro fisico è stato intenso e adesso stiamo puntando molto sulla tattica. Il gruppo è affiatato, ho delle buone sensazioni per la stagione. Proprio il torneo di scena a Schio ci ha dato la possibilità di mettere in luce gli aspetti ai quali dobbiamo lavorare maggiormente, regolarità in difesa e tempi in attacco. Soprattutto io, che sono la giocatrice nuova in un gruppo consolidato, dovrò dare il massimo per affinare l’intesa”

Dall’altra parte il precampionato di Lucca è stato sicuramente sconvolto dal gravissimo infortunio che terrà lontanissimo dai campi di gioco l’americana Julie Wojta. Il neo acquisto della Gesam si è procurata la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Uno stop che non ci voleva per la società toscana, arrivato dopo pochi minuti dell’amichevole con Vigarano, poi successivamente persa. Lucca pochi giorni fa si è comunque presa la rivincita sulla neopromossa ed arriva alla Supercoppa comunque con un buon stato di forma.

La sfida è anche la stessa dello scorso anno e Lucca cerca la rivincita, visto che si impose la Famila per 62-53 grazie alla straordinaria prestazione di Giorgia Sottana, autrice di 18 punti in quella circostanza.

Non perdete lo speciale di Olimpiazzurra alla fine del match (inizio ore 18.00).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Famila Schio

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version