Tennis

Tennis: cemento asiatico indigesto per l’Italia

Pubblicato

il

La stagione del tennis sta volgendo al termine e in queste settimane sia il circuito maschile che quello femminile fa tappa in Asia. Purtroppo i risultati raccolti dai nostri tennisti sono stati per ora molto insoddisfacenti e il solo Andreas Seppi ha fatto strada nel torneo di Shenzen, raggiungendo i quarti di finale, prima di essere sconfitto al termine di una bella battaglia dallo spagnolo Robredo in tre set.

Nello stesso torneo c’era anche Simone Bolelli e il bolognese si è fermato al secondo turno proprio per mano del connazionale, in un derby che ha visto prevalere abbastanza agevolmente l’altoatesino. Purtroppo Simone ha proseguito nel momento no anche nelle qualificazioni a Pechino, venendo sconfitto nel turno decisivo dal tedesco Peter Gojowczyk. Il tabellone del torneo della capitale cinese non è stato dei più fortunati per gli azzurri: Fabio Fognini, al rientro dopo gli Us Open e la Davis, affronterà il lettone Ernests Gulbis, testa di serie numero sette; mentre Seppi incredibilmente riaffronterà nuovamente Tommy Robredo.

I risultati più negativi arrivano dalle ragazze, che la scorsa settimana erano impegnato a Wuhan ed ora come gli uomini a Pechino. Camila Giorgi è riuscita nell’impresa negativa di farsi eliminare per due volte consecutive al primo turno, confermando di attraversare un momento davvero disastroso. Sara Errani ci è andata vicino ad imitare la marchigiana, ma almeno a Wuhan ha vinto un match, anche se la debacle di ieri con la giapponese Nara è davvero inaccettabile.

Una piccola reazione c’è stata da Roberta Vinci che ha superato il primo turno a Pechino contro la kazaka Yaroslava Shvedova,ma ora dovrà affrontare Agnieszka Radwanska. Flavia Pennetta non ha brillato in singolare, ma è riuscita a trionfare a Wuhan in doppio in coppia con Martina Hingis. Un duo davvero esplosivo e che può diventare ancora più forte visto che le due giocano insieme solo da pochi mesi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version