Tennis
Tennis, Wta Wuhan: bene Errani, Pennetta ko
Ancora alti e bassi per le tenniste azzurre al torneo Wta diu Wuhan in Cina: dopo la vittoria di ieri di Karin Knapp e le sconfitte di Camila Giorgi e Francesca Schiavone, la giornata odierna si è aperta con la vittoria di Sara Errani, brava ad imporsi per 7-5 6-4 sull’inglese Heather Watson.
Al secondo turno adesso attende Alison Riske.
Il match è stato equilibrato nel primo set fino al 5-5 (complici un break e contro break tra nono e decimo game ndr),poi la romagnola ha strappato nuovamente il servizio all’avversaria nell’undicesimo gioco, tenendo poi il successivo turno di battuta a 30 che le è valso il primo set.
Nel secondo set la numero uno azzurra è stata sotto 0-4 con palla del 5-0, prima di innescare la rimonta vincente che le è valsa un break aperto di 6 giochi ed il passaggio al secondo turno.
Nulla da fare invece per Flavia Pennetta, sconfitta nettamente da Jarmila Gajdosova per 6-1 6-4: nel primo set la brindisina ha retto fino all’1-1 prima di cedere 5 games consecutivi, mentre nel secondo parziale è stato decisivo un break nel corso del quinto gioco (a 0 ndr) che ha portato la sfida sul 6-4 conclusivo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com