Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Mondiali 2014: il programma di venerdì 12 settembre e gli italiani in gara

Pubblicato

il

Con un tourbillon di gare scandite da un ritmo preciso, continuano i Mondiali di Tiro 2014 a Granada.

In terra iberica oggi è tempo di tre finali assolute per il tiro a segno, a cui aggiungere i consueti round eliminatori e le sessioni di qualifica che ne conseguono, prima di arrivare all’ambito Eldorado.

Ad aprire lo spettacolo penseranno (in contemporanea; h 09.00), le tiratrici di carabina, nella gara femminile senior delle 3posizioni da distanza 50m, e quelle di pistola, anche qui nella gara femminile senior ma da distanza 10m, procedendo verso i dei due atti conclusivi fissati rispettivamente per 12.00, il primo, e per le 14.00, il secondo.
Per l’Italia occhi puntati su Petra Zublasing e Antonella Notarangelo, nella gara “a fuoco” dove mancherà l’eliminata Sabrina Sena; mentre ci affidiamo a Giustina Chiaberto e Susanna Ricci, per la competizione ad “aria compressa”.

Più tardi invece, ma sempre nel corso della mattinata, spazio alle qualifiche della medesima gara di pistola riservata alle tiratrici junior, con successiva finale h 15.30, nella quale speriamo di veder brillare la stella di Ilenia Marconi

Citazione conclusiva, infine, per la gara senior maschile della carabina 3posizioni che domani vivrà la sua prima serie eliminatoria. Tornano all’assalto Simon Weithaler, Marco De Nicolo e Niccolò Campriani per superare il primo taglio e proiettarsi verso la giornata di sabato, dove poi si assegneranno carte olimpiche e medaglie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: UITS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità