Precisione
Tiro a segno, verso Granada 2014: le “stelle” straniere della rassegna iridata
Le delegazioni di tutto il mondo del tiro a segno internazionale sono giunte ormai a Granada, dove da domani prenderanno effettivamente il via i Campionati Mondiali di Tiro 2014 e così dopo aver presentato la pattuglia azzurra, che si impegnerà nei prossimi giorni sulle linee di tiro spagnole, è arrivato il momento di introdurre anche i migliori interpreti provenienti dalle altre nazioni del globo, in base alle varie specialità.
Eccone un dettaglio, gara per gara:
MASCHILE
CARABINA
Carabina 10m
Il russo Nazar Louginets ed il cinese Haoran Yang sono certamente i più accreditati per la vittoria finale, forti pure delle loro prime posizioni nel ranking mondiale.
Carabina 50m a terra
Il teutonico Henri Junghaenel vuole far gioire i suoi tifosi, ma attenzione alla solita Cina con il duo Xing Lan e Gang Liu certamente pronti a salire sui gradini più alti del podio.
Carabina 50m 3posizioni
Gli avversari più pericolosi per il nostro Niccolò Campriani, anche qui, provengono da Cina e Russia: Yifei Cao ed ancora Nazar Louginets, tiratore polivalente.
PISTOLA
Pistola 10m
L’indiano Jitu Rai, il padrone di casa Pablo Carrera e il sudcoreano Jongoh Jin sono parsi nelle ultime uscite in grande forma, ma attenzione ai ragazzi azzurri.
Pistola 50m
Il nipponico Tomoyuki Matsuda parte certamente con i favori del pronostico; seguito a ruota dal cinese Zhiwei Wang. Entrambi però, dovranno guardarsi le spalle perchè molti tiratori del Vecchio Continente, fra cui i nostri portacolori, che non staranno certo a guardare.
Pistola 25m
Altro duello sull’asse Germania-Cina, in vista. Christian Reitz e Jian Zhang comandano il gruppo nel quale figura pure Riccardo Mazzetti.
FEMMINILE
CARABINA
Carabina 10m
Forti possibilità di una tripletta tutta cinese albergano a Granada, per questa gara: Siling Yi, Liuxu Wu e Bin Bin Zhang vanno per fare il pieno di medaglie
Carabina 50m 3posizioni
Petra Zublasing è nel gruppo delle favorite, inutile nasconderlo. Massima attenzione però, va sempre riservata alle ragazze di “Pechino & dintorni”, con Jing Chang e Donggi Chen.
PISTOLA
Pistola 10m
Wenjung Guo in questo caso se la vedrà con l’Est Europa, rappresentato dal binomio serbo-bulgaro di Zorana Arunovic e Antoaneta Boneva.
Pistola 25m
L’asia in generale fa la voce grossa: Jingjing Zhang, anche lei cinese, e l’atleta della Mongolia Gundegmaa Otryad sono davanti a tutte in una ideale graduatoria dove la sudcoreana Jangmi Kim non vuole certamente sfigurare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: ISSF