Precisione
Tiro a volo, Mondiali 2014: Barillà è secondo a Granada!
Quale occasione migliore di un Mondiale per salire per la prima volta sul podio? Antonino Barillà conquista una splendida medaglia d’argento nel double trap, la seconda per i colori azzurri dopo quella nella fossa olimpica di Giovanni Pellielo.
Il talento calabrese, più volte vicino al podio negli ultimi anni, si è arreso solamente allo statunitense Joshua Richmond, letteralmente ingiocabile quest’oggi. Il campione del mondo di Monaco 2010 ha colpito infatti tutti i 60 piattelli tra semifinale e finale, mettendo la ciliegina sulla torta in un’annata straordinaria in cui si è messo al collo anche due medaglie in Coppa del mondo. Al tiratore della Marina Militare va pure il merito di aver portato a casa una delle due carte olimpiche a disposizione per Rio.
E’ mancato davvero poco invece per rivedere sul podio iridato Daniele Di Spigno. Con il 28/30 della semifinale il bicampione mondiale si è giocato la medaglia di bronzo con il britannico Steven Scott. Nel dual match il suddito di Sua Maestà si è aggiudicato il terzo posto battendo l’azzurro 27/26. Ottima comunque la prova del terracinese che ha eguagliato il risultato ottenuto a Lima 1997, quando terminò alle spalle dell’attuale dt azzurro Mirco Cenci, sicuramente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com