Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2014: Barillà è secondo a Granada!

Pubblicato

il

Quale occasione migliore di un Mondiale per salire per la prima volta sul podio? Antonino Barillà conquista una splendida medaglia d’argento nel double trap, la seconda per i colori azzurri dopo quella nella fossa olimpica di Giovanni Pellielo.

Il talento calabrese, più volte vicino al podio negli ultimi anni, si è arreso solamente allo statunitense Joshua Richmond, letteralmente ingiocabile quest’oggi. Il campione del mondo di Monaco 2010 ha colpito infatti tutti i 60 piattelli tra semifinale e finale, mettendo la ciliegina sulla torta in un’annata straordinaria in cui si è messo al collo anche due medaglie in Coppa del mondo. Al tiratore della Marina Militare va pure il merito di aver portato a casa una delle due carte olimpiche a disposizione per Rio.

E’ mancato davvero poco invece per rivedere sul podio iridato Daniele Di Spigno. Con il 28/30 della semifinale il bicampione mondiale si è giocato la medaglia di bronzo con il britannico Steven Scott. Nel dual match il suddito di Sua Maestà si è aggiudicato il terzo posto battendo l’azzurro 27/26. Ottima comunque la prova del terracinese che ha eguagliato il risultato ottenuto a Lima 1997, quando terminò alle spalle dell’attuale dt azzurro Mirco Cenci, sicuramente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi.

L’oro a squadre

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version