Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2014: Lodde è 6°, trionfa il giovane russo Zemlin

Pubblicato

il

La grande e insperata rimonta nelle qualificazioni non porta purtroppo sul podio Luigi Lodde. Il tiratore sardo termina al sesto la semifinale dello skeet, chiudendo con 12/16 a pari merito con il qatariano Rashid Hamad. Troppi, per sperare in una medaglia, i quattro errori dell’ozierese, tre dei quali commessi uno dopo l’altro dal decimo al dodicesimo colpo.

A far festa è il russo Alexander Zemlin, tiratore classe 1991 alla prima grande affermazione tra i senior dopo essersi laureato campione continentale junior nel 2011. Nella Gold Final il nativo di Krasnodar ha regolato il francese Anthony Terras 16-14. Un grande risultato per il 29enne transalpino in ombra negli ultimi due anni ma con un passato da primo della classe in cui è salito pure sul podio olimpico (bronzo a Pechino 2008).

C’è gioia anche per l’Africa che sale per la prima volta sul podio mondiale dello skeet grazie all’egiziano Azmy Mehelba. Il tiratore di Alessandria d’Egitto ha avuto la meglio nella bronze final sull’altro francese Eric Delaunay 15-13.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità