Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2014: semifinale amara per Gelisio, Quooss nuova regina del trap

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta Deborah Gelisio a centrare quella che sarebbe stata la sua sesta medaglia iridata della carriera. Entrata tra le prime sei grazie a un’ultima serie perfetta, l’azzurra ha iniziato malissimo la semifinale mancando il primo e il terzo piattello.

Sbagliato pure il settimo bersaglio, la campionessa mondiale della specialità del 2005 ha inanellato 8 centri consecutivi che le hanno permesso di acciuffare in extremis lo shoot-off per la bronze final con l’australiana Catherine Skinner. I tiri di spareggio questa volta non hanno tuttavia sorriso alla tiratrice della Forestale, classificatasi quinta davanti alla sanmarinese Arianna Perilli. 

L’australiana ha poi dominato la finalina per il terzo gradino del podio, battendo l’altra tedesca Jana Beckmann 13-10. A succedere a Jessica Rossi è stata invece la tedesca Katrin Quoos, vicecampionessa europea in carica e brava a mantenere il sangue freddo contro l’atleta di casa Fatima Galvez. 13-12 il punteggio a favore della teutonica che ha approfittato di un pessimo inizio dell’iberica.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità