Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali Granada 2014: Italia a caccia del tris nel trap

Pubblicato

il

Sei titoli mondiali e 21 vittorie in Coppa del mondo in bacheca, l’Italia sarà come al solito la nazione da battere nella gara di Fossa Olimpica in programma a Granada da lunedì 8 a mercoledì 10. Il terzetto azzurro sarà formato da Giovanni Pellielo, Massimo Fabbrizi e Valerio Grazini, con i primi due vincitori degli ultimi due titoli iridati (2011 e 2013).

A far compagnia ai due fuoriclasse, il dt Albano Pera ha scelto Valerio Grazini, protagonista sino a questo momento di un’annata non entusiasmante. Esploso lo scorso anno con la vittoria in Coppa del mondo ad Acapulco, il tiratore nativo di Viterbo vanta come miglior risultato stagionale un 14° posto nella prima tappa di Coppa del mondo disputatasi a Tucson.

Gli azzurri dovranno chiaramente fare i conti con tanti tiratori a caccia della vittoria e del pass olimpico: dai veterani Jiri Liptak e Alexey Alipov alla nazionale croata con un Giovanni Cernogoraz apparso in crescita nell’ultimo mese, sino ad arrivare ai padroni di casa spagnoli, vincitori in questa stagione di ben due tappe di Coppa del mondo con Alberto Fernandez e Anton Bailon.

Gli azzurri del trap con risultati stagionali

Valerio Grazini (14° a Tucson e 78° a Monaco)

Massimo Fabbrizi (5° ad Almaty, 2° a Monaco e secondo agli Europei)

Giovanni Pellielo (16° ad Almaty, quinto a Pechino e 7° agli Europei)

Junior

Alberto Belluzzo

Andrea Boeri

Luca Miotto

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità