Precisione
Tiro a volo, Mondiali Granada 2014: Rossi e Gelisio per l’oro e per Rio
Come nel trap maschile anche in quello femminile l’Italia dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Perù da Jessica Rossi. Il 2014 è stato sino a questo momento una stagione senza squilli per la fuoriclasse di Crevalcore apparsa comunque in crescita nelle ultime prove nazionali e pronta a recitare un ruolo da protagonista a Granada. Lo stesso dt Albano Pera aveva dichiarato a Olimpiazzurra (clicca qui) di non essere per nulla preoccupato per le prestazioni stagionali della campionessa olimpica di Londra.
L’oro è anche l’obiettivo di Deborah Gelisio, grande protagonista quest’anno con la vittoria agli Europei di Sarlóspuszta. La tiratrice Perazzi che si laureò campionessa del mondo nel trap nel 2005 non vuole fallire il primo appuntamento per volare a Rio 2016 e prendersi quella medaglia mancata nel 2008. Chiude il terzetto tricolore Silvana Stanco, 14^ lo scorso anno a Lima e due volte nella top ten nella Coppa del mondo 2014.
Le avversarie Quattro diverse vincitrici nelle tappe di World Cup in stagione, giovani rampanti e atlete rodate pronte a mettere i bastoni tra le ruote alla compagine azzurra. Sono tante le pretendenti alla titolo e due di queste sono le sanmarinesi Arianna e Alessandra Perilli, pronte a scrivere un’altra pagina di storia dello stato situato sul Monte Titano.
Le azzurre del trap con risultati stagionali
Jessica Rossi (quinta ad Almaty, 19esima a Pechino e 12esima agli Europei)
Deborah Gelisio (quarta a Tucson, settima a Pechino e campionessa d’Europa)
Silvana Stanco (ottava a Tucson, 31esima a Monaco e nona a Pechino)
Junior
Alessia Iezzi
Lisa Nicole Marzo
Valeria Raffaelli
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com