Tuffi
Tuffi, Mondiali giovanili: un oro a testa per Colombia, Giappone e Cina
Tre ori diversi, in cui non compare l’Europa. I Mondiali giovanili di Penza si confermano miniera di sorprese nelle gerarchie tuffistiche internazionali.
Il metro ragazzi A è del colombiano Alejandro Arias (531.20), che anticipa il messicano Diego Rodrigo (511.25, terza medaglia per lui tra Mondiali ed Olimpiadi giovanili) ed il cinese campione iridato dei tre metri Huang Bowen (510.30). Quarto il promettente tedesco Timo Barthel, distante sei punti dal podio.
Nella piattaforma ragazzi B, invece, a vincere è il giapponese Nishida Reo con 451.10 punti. Argento per il russo Maksim Lebedev (448.65), che prolunga l’incredibile striscia di secondo posti della nazione ospitante, bronzo per il cinese Han Zhu (447.10). Eliminato in mattinata Francesco Porco, non uno specialista dalla piattaforma e chiamato domani ad affrontare i “suoi” tre metri, di cui è argento europeo in carica: per il cosentino ventiseiesima piazza a quota 306.35.
Infine, il sincro dal trampolino femminile A+B premia come da pronostico la coppia cinese davanti a quelle di Australia e Russia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris