Tuffi
Tuffi, Mondiali giovanili: Zhu e Tarvit d’oro, out Porco e Belsasso
Vanno a Cina e Australia le medaglie d’oro della penultima giornata ai Mondiali giovanili di tuffi a Penza. Una sorpresa a metà, dunque, in una manifestazione che la super potenza asiatica non sta dominando come avviene nella categoria maggiore.
Nella prova maschile da 3 metri B vince Zhu Han, autore di 466.15 punti. Medaglia d’argento per l’outsider danese Andreas Larsen, già oro dal trampolino un metro: 462.60 il suo punteggio. Bronzo all’altro cinese Li Zheng (446.25). Sorprese nella piattaforma femminile A: la padrona di casa Yulia Timoshinina, medagliata in sincro agli Europei di Berlino, esce dalle migliori dodici per una posizione. A vincere è perciò l’australiana Lara Tarvit (430.05), che anticipa sul podio la messicana Alejandra Orozco (434.55) e la cinese Lian Jie (425.50).
Out dalle finali i due azzurri in gara quest’oggi. Francesco Porco è 17esimo con 388 punti, mentre Giulia Belsasso vanifica degli ottimi obbligatori (162.25, meglio degli Europei di Bergamo e settima piazza momentanea) con due errori nel doppio e mezzo rovesciato e nel doppio e mezzo ritornato. Per la triestina 19esima piazza a quota 306.65. Domani in programma l’ultima giornata di una manifestazione piuttosto amara per i colori azzurri, che al momento hanno conquistato una sola finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris