Seguici su

Flash news

Us Open 2014: fantastico Nishikori, batte Djokovic e vola in finale

Pubblicato

il

Kei Nishikori è il primo finalista degli Us Open 2014. Continua la magica avventura nello Slam americano del tennista giappone, che dopo le due incredibili vittorie nelle maratone con Raonic e Wawrinka, riesce nell’impresa di battere anche il numero uno del mondo, Novak Djokovic.
Nishikori si impone in quattro set con il punteggio di 6-4 1-6 7-6 6-3 dopo quasi tre ore di gioco. La testa di serie numero dieci è il primo tennista asiatico a raggiungere una finale Slam nella storia.

Nel primo set break e controbreak tra terzo e quarto game, ma Nishikori strappa ancora una volta il servizio nel settimo gioco e si porta avanti di un set. Nel secondo Djokovic domina e sembra cambiare l’inerzia della sfida. Mai dare per morto comunque il giapponese che riesce a scappare sul 5-3, prima di subire la rimonta del serbo e si va al tiebreak, letteralmente dominato da Nishikori.
L’impresa di Kei si completa nel quarto parziale, quando toglie la battuta per due volte a Djokovic e fa calare il sipario sul match.

Il tennis mondiale ha trovato un nuovo fenomeno ed tra poco in campo conosceremo il secondo semifinalista, visto che scendono in campo Roger Federer e Marin Cilic. Svizzero favorito, ma questo è il torneo delle sorprese.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità