Tennis

Us Open 2014: iniziano gli ottavi maschili, Williams e Pennetta obiettivo quarti

Pubblicato

il

Comincia la seconda settimana degli Us Open e si aprono gli ottavi del tabellone maschile, mentre tra le donne conosceremo le ultime quattro giocatrici che raggiungeranno i quarti di finale. Tra loro speriamo ci possa essere anche la nostra Flavia Pennetta, che oggi sfida l’australiana Casey Dellacqua, testa di serie numero 29. Un match ampiamente alla portata della brindisina, che parte con i favori del pronostico e ha la grande occasione di raggiungere i quarti a Flushing Meadows per il secondo anno consecutivo (l’anno scorso arrivò fino alla semifinale).
C’è solo un precedente tra le due e risale addirittura al 2007 quando Flavia si impose nel torneo di Bangkok in tre set al termine di un match molto combattuto.

In campo anche la numero uno del mondo, Serena Williams. L’americana potrebbe essere l’avversaria nei quarti della Pennetta, ma prima dovrà superare Kaia Kanepi. L’estone è una giocatrice che basa molto il suo gioco sulla forza e la potenza dei suoi colpi, ma è difficile che possa creare problemi alla Williams vista fino ad ora a New York.

Nella stessa parte di tabellone c’è ancora Victoria Azarenka, che sembra essere davvero ritornata la giocatrice pre infortunio. La bielorussa parte favorita contro la sorpresa serba Aleksandra Krunic, che sta vivendo una vera e propria favola in questi Us Open, essendo partita dalle qualificazioni.
L’altro ottavo di finale mette di fronte Eugenie Bouchard, reduce dalla battaglia con la ceca Strycova, e la russa Ekaterina Makarova, avversaria sempre molto difficile da affrontare e che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

Primi ottavi di finale anche nel tabellone maschile e spazio al numero uno del mondo Novak Djokovic, che affronta il tedesco Philipp Kohlschreiber. Il serbo sta giocando molto bene e sembra aver superato la crisi avuta nei tornei estivi sul cemento americano e ora come ora è il primo favorito per la vittoria finale.

Ai quarti Nole dovrebbe affrontare il vincente della sfida più avvincente della giornata, quella tra Andy Murray e Jo-Wilfried Tsonga, in un remake dell’incontro di Toronto, quando si impose il transalpino. Un match davvero molto equilibrato e aspettiamoci una bella battaglia. Pronosticabile un arrivo al quinto set.

Gli altri due ottavi sono i meno appariscenti, ma non per questo meno importanti: Raonic-.Nishikori e Wawrinka-Robredo con il canadese e lo svizzero favoriti, ma che dovranno giocare al meglio per evitare di uscire prematuramente dallo Slam americano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

twitter Andre_Ziglio

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version